“Profumo d’amore a New York” di Antonella Maggio.

“Profumo d’amore a New York” è l’opera capolavoro, a mio avviso, dell’autrice Antonella Maggio.
Pubblicata dalla Butterfly Edizioni cui fa capo l’editore e scrittrice Argeta Brozi, questa storia mi ha conquistata totalmente, dalla prima all’ultima pagina.
A cominciare dalla copertina, si sa già che la storia tra quelle pagine ti conquisterà. Una copertina delicata, piacevole, nostalgica, colorata, adeguata alla storia e assolutamente ben realizzata dalla grafica Consuelo Baviera.
Mi sono innamorata di questa storia per la sua semplicità, per la scorrevolezza di uno stile pulito e limpido, perché mi ha trasmesso sensazioni piacevoli e positive.

Profumo-damore-a-New-York-di-Antonella-Maggio-e1426154588304La storia di Sofie è lineare. Una fioraia a New York con una migliore amica un po’ invadente, ma simpatica e allegra che spera di sistemarla sentimentalmente e un passato da dimenticare, sono gli ingredienti ideali per incuriosire e appassionare chi ama le storie romantiche.
Una favola moderna che è capace di rendere partecipe chi ci entra anche in punta di piedi, mettendosi al posto della protagonista, magari provando a capire cosa nasconde o cosa prova, i suoi sentimenti, cosa l’ha portata a lasciare l’Olanda, sua terra di origine, e soprattutto a vivere appieno una storia d’amore travagliata e forse impossibile con un uomo ricco e scorbutico che cambierà poco alla volta.
Ma non vi dico altro, perché questa storia, che ha ottenuto un successo incredibile in vendite e riscontri, merita di essere acquistata e apprezzata fino all’epilogo.

Antonella Maggio è un’autrice sensibile e preparata, sa raggiungere l’animo delle persone con armonia e disinvoltura, utilizzando uno stile lineare, chiaro e ben articolato.

Avrei preferito maggiori scene d’amore, lo confesso… sono una a cui piace entrare nel dettaglio e ho trovato alcuni punti un po’ ingenui nel comportamento dei protagonisti, in rapporto al loro trascorso di vita, ma credo che questi siano semplici dettagli e un’opinione del tutto personale.

Questa storia è consigliata ai più romantici, a chi ama sognare, a chi crede ancora nelle favole moderne e nell’amore di chi spera di trovare la persona dei suoi sogni.

Tiziana Iaccarino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...