Conosciamo l’autrice Arianna Gallo.

Un’intervista nata per caso e una nuova conoscenza qua al nostro club, quello con l’autrice Arianna Gallo che ci racconta di sé con spontaneità e tanta passione.

1. La prima domanda che mi viene spontanea è… quando hai iniziato a scrivere con la passione di oggi e cosa hai scritto?

RISPOSTA:

Ho iniziato a scrivere da adolescente, ma erano dei semplici quaderni in qui c’era scritto tutto ciò che mi succedeva, oppure miei semplici pensieri. Un romanzo vero e proprio ho cominciato a scriverlo solo poco più di un anno fa.

2. La tua prima opera pubblicata di che genere era e cosa ti ha ispirata per la stesura?

RISPOSTA:

La mia prima opera pubblicata è un romanzo rosa. Tutto è nato dalla mia fantasia. Quando ero più piccola mi divertivo a creare storie giocando a bambole con le mie amichette, adesso che sono cresciuta ho deciso che ogni storia che prenderà posto nella mia mente verrà messo nero su bianco. Anche perché sono ormai troppo grande per le bambole.


3. Cosa fai per la promozione e per farti conoscere?

RISPOSTA:

Per farmi conoscere in questo campo mi aiuto con del sano spam, ma non rompo le scatole facendolo a più non posso. Un altro grande aiuto lo trovo nelle blogger molto disponibili con noi autori self, ma ad aiutarmi più di tutti credo siano i lettori. Sono convinta che un libro possa andare avanti solo grazie al loro passaparola. Quindi ogni volta che pubblico prego che riesca a conquistare qualcuno.


4. Meglio il self o l’editoria tradizionale?

Tra le nubi del mio cuore di Arianna GalloRISPOSTA:

Non posso darti una risposta specifica perché al momento ho pubblicato solo come self. Ma non ti nego che mi piacerebbe anche provare l’editoria tradizionale.


5. Se dovessi scrivere una storia ispirata a eventi reali della tua vita, che titolo le daresti?

RISPOSTA:

Bella domanda. Credo che il titolo sarebbe “Rincorrendo la felicità” non perché la mia sia una vita triste, ma perché ho la sensazione che mi manca ancora qualcosa che riesca a rendermi davvero felice.


6. Che genere di autrice ti definisci e cosa ami raccontare?

RISPOSTA:

Mi definisco un’autrice che scrive per passione, ma soprattutto per far sognare le persone. Perché solo grazie a un buon libro si riesce ad evadere dalla realtà, e io spero davvero di soddisfare i lettori. Mi piace scrivere l’amore, perché credo sia quella cosa che un po’ tutti sognano. Eh sì, sono una romanticona.


7. Quando scrivi precisamente? Hai un momento della giornata particolare?

RISPOSTA:

Un momento preciso proprio non ce l’ho. Scrivo ogni volta che ne ho voglia, ma se proprio devo precisarne uno direi di sera. Spesso scrivo di sera, quando tutto tace. C’è forse attimo migliore ?


8. Una richiesta forse strana: ci mostri in foto il tuo angolo di lavoro? Lì dove nasce ciò che scrivi?

RISPOSTA:

Un momento preciso proprio non ce l’ho. Scrivo ogni volta che ne ho voglia, ma se proprio devo precisarne uno direi di sera. Spesso scrivo di sera, quando tutto tace. C’è forse attimo migliore ?


9. Sogni e desideri, dagli un nome o attribuiscigli il titolo di una storia che vorresti scrivere.

RISPOSTA:

Di sogni e desideri ce ne sono tanti. Ma restando in linea ti dico, quello di finire nelle grandi librerie italiane. Non ho un nome da dargli, vale se ti scrivo la canzone.di Cenerentola?
I sogni son desideri di felicità. ….. ahahaahha
.

La mia rivincita di Arianna Gallo

10. Un’anteprima succosa di cui vorresti renderci parte… cosa pubblicherai prossimamente?

RISPOSTA:

Mmmh vi dico solo che è una sorpresa per coloro che mi hanno letta fin’ora. Pubblicherò un romanzo rosa naturalmente, e credo che renderò felice i lettori del primo.

Grazie infinite per la tua cortesia e disponibilità.

Tiziana Iaccarino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...