Recensioni

“Il mio perfetto vestito portafortuna” di Manuela Chiarottino.

Nei giorni in cui sono stata in Italia e ho trovato a casa il bel pacchetto inviatomi da Manuela Chiarottino, nel quale c’era il suo nuovo libro, mi sono subito cimentata nella lettura. Ci tenevo.
La cover e la trama de “Il mio perfetto vestito portafortuna” mi avevano conquistato al primo sguardo. Colpo di fulmine? Amore a prima vista? Quasi!
Eh sì! Perché, sappiatelo, anche dei libri, qualche volta, ci si può innamorare e l’innamoramento può capitare di colpo.
Questo è quanto mi è accaduto con questo libro. Comincio con il dire che si tratta di una commedia romantica simpaticissima e frizzante, piacevole, divertente, moderna e solare, proprio come la sua protagonista, Arianna, una giornalista che vorrebbe poter scrivere articoli “impegnati” per il giornale per il quale lavora, ma le vengono affidati sempre compiti poco interessanti, a suo dire, soprattutto di gossip e storielle da rivista patinata.
Arianna non è soddisfatta della sua situazione lavorativa, ma continua a sperare che le cose cambino, intanto vive da single con il suo gatto, in un appartamento nel quale ama prendersi cura di sé e del suo aspetto. Ha una mania: adora fare shopping e vuole essere sempre perfetta, elegante, abbinare gli accessori giusti a ciò che indossa e conquistare l’uomo dei suoi sogni: un sexy avvocato che lavora nello stesso stabile in cui c’è la redazione del giornale in cui è impiegata.
Ma cosa dovrà fare per conquistarlo? Arianna pensa sia quasi una missione impossibile, soprattutto perché le va sempre tutto storto, non riesce a beccare l’autobus per andare a lavoro, le si guasta qualcosa, gli imprevisti le remano contro e tutto sembra scoraggiarla. Almeno fino a quando un incontro magico e direi più che fortunato le cambierà totalmente la vita… voi penserete a un uomo, certo… ma non solo! E qui non aggiungo altro, perché vorrei invitarvi a scoprire la storia divertente e spassosa di Arianna che trova nella sua passione per lo shopping la fortuna e la riflessione, il modo di capire come può essere la sua vita.
Il-mio-perfetto-vestito-portafortuna di Manuela ChiarottinoLo stile di scrittura è fluido, scorrevole, per nulla banale, anzi, molto piacevole, giovane, fresco. Arianna coinvolge il lettore nelle sue avventure, facendolo quasi partecipare, intrigare, emozionare e sorridere.
La protagonista ci riserva molte sorprese perché, a volte, persino l’amore può essere più vicino di quel che immaginiamo!

Tiziana Iaccarino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...