“L’amore non è mai una cosa semplice”.

Questo libro mi è stato regalato durante le vacanze in Versilia, questa estate, anche se l’ho scelto io per il titolo e la cover che mi avevano alquanto intrigato così come la trama.
Ho trascorso bei momenti in compagnia dei suoi protagonisti, Lavinia e Seb, studenti all’università, lei alla facoltà di Economia e lui in quella di Informatica, due mondi che sembrano non incontrarsi mai, anzi… potrebbero persino scontrarsi alla prima occasione.
E questa occasione viene loro offerta dalla stessa Università quando gli studenti di entrambe le facoltà vengono coinvolti in un progetto che permetterebbe loro sia un’esperienza d’interazione sociale e sia l’acquisizione dei cari crediti tanto bramati da chi studia.
In un progetto tutt’altro che semplice a Lavinia viene affidato un compagno di lavoro alquanto particolare e per nulla semplice da gestire: Sebastiano. Informatico, freddo, calcolatore, asociale, e poco educato… almeno così appare all’inizio, ma le cose non sono mai davvero come sembrano e Lavinia imparerà presto a capire il gioco di Seb e soprattutto a tirare fuori il suo vero carattere.
Tra scintille goliardiche tra giovani alla conquista del mondo, speranze per un futuro migliore, studi e amiche, aspirazioni e desideri, dubbi sul mondo del lavoro e tanta voglia di innamorarsi, i personaggi di questa storia mi hanno ricordato i tempi delle superiori… poiché a quell’età tutto sembra molto più semplice e fantastico di ciò che è… la crescita, la maturità, l’università, il mondo del lavoro e la società stessa si apprestano a formare le persone che vi si addentreranno, cambiando totalmente le loro prospettive e magari i loro stessi sogni. Anche se tutto può risultare più semplice se l’amore arriva presto a bussare alla propria porta.

L'amore non è mai una cosa semplice di Anna Premoli

Questa storia ha un linguaggio molto limpido, scorrevole, piacevole, semplice, a parte alcuni punti alquanto tecnici che riguarda il mondo degli informatici, l’ho trovata adatta a un pubblico giovane che ha voglia di rilassarsi e di divertirsi con la storia moderna di due studenti che devono organizzare la loro vita e si scoprono innamorati quando meno se lo aspettano perché, a volte, si dice, che davvero siano gli opposti ad attrarsi.

Tiziana Iaccarino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...