Intervista a Tiziana Iaccarino autrice Rizzoli per la collana Youfeel, ci racconta il suo “Specchio delle mie brame”

Salve amici e lettori del club letterario The Pink Cafè, oggi voglio presentarvi un’autrice che conoscete già, Tiziana Iaccarino  ha accettato di farsi intervistare e di raccontare qualcosa del suo romanzo pubblicato nel luglio 2016 con Rizzoli per la collana Youfeel: Specchio delle mie Brame. Io ho letto questa storia, lettura terminata e presto vi farò conoscere la mia recensione, vi dico solo che è stata una piacevole sorpresa.

Adesso però vi lascio la chiacchierata con Tiziana Iaccarino e il suo Specchio delle mie brame.

Specchio delle mie brame di Tiziana Iaccarino
su amazon e in tutti gli store online

Intervista a Tiziana Iaccarino

Ciao Tiziana e grazie per aver accettato questa intervista. “Specchio delle mie brame” è il tuo romanzo pubblicato con la collana Youfeel per Rizzoli, come nasce questa storia e qual è stata la fonte di ispirazione per questa trama?

R.

Questa storia nasce per caso, scherzando e ridendo a lavoro con Karolina, la protagonista. Una ragazza che esiste realmente e che ama guardarsi tanto allo specchio, malgrado non ne abbia alcun bisogno, perché è una ragazza bellissima. Quando la cercavo, sapevo dove trovarla. Abbiamo riso tanto insieme. Karola, come la chiamo io, è una persona meravigliosa, giovane e molto in gamba, ha molto senso dell’umorismo ed è una ragazza dolce. Lei mi ha ispirato l’idea di questa storia.

Karola è la protagonista del romanzo, un personaggio che ho trovato adorabile anche se devo dire, Lustro mi ha conquistata, un cagnolino che la protagonista porta sempre con sé, senza separarsene mai, posso chiederti da cosa nasce questa trama e perché hai scelto questa coppia, che secondo me è assolutamente vincente nella storia?

R.

L’idea del cagnolino è stata mia. Volevo che la protagonista, che è molto attenta all’immagine, fosse accompagnata da un amico inseparabile che le desse anche un tono chic. E così è stato. Sono orgogliosa di questa storia, che porto nel cuore e che mi ricorda i bei momenti trascorsi in compagnia di Karolina.

Il mondo della moda ti affascina come intriga la tua Karola, oppure è stata solo ispirazione dettata dalla tua mente creativa?

R.

Ho deciso di ambientarlo nel mondo della moda, perché Karola è una ragazza molto giovane, attenta alla moda, e soprattutto alla sua immagine, ama guardarsi allo specchio e controllare che sia sempre “tutto in ordine”. La adoro. È una ragazza bella, ma anche simpatica. Strepitosa.

Luke è il bel modello conquistatore che, improvvisamente, posa gli occhi con forte interesse su Karola. Lei è una ragazza normale, ama il suo lavoro e farà di tutto per tenerselo stretto, finalmente il bel ragazzo si innamora e dimostra con i fatti che per un cuore che batte può rinunciare a qualcosa professionalmente parlando di importante, hai tratto spunto da qualche evento realmente accaduto oppure semplice inventiva del momento?

R.

Karolina ha scelto il nome del protagonista maschile. Lei mi ha chiesto di chiamarlo Luke e così ho fatto. L’ho reso un modello, inglese, perché siamo in Inghilterra. E credo che la storia meritasse davvero tanto glamour, vista l’ambientazione. Il resto è di pura fantasia.

Domanda d’obbligo, il cagnolino è fantastico, l’amore per gli animali ha in qualche modo ispirato questa storia, oppure è stata una componente nata col tempo?

R.

Amo gli animali che, in alcuni casi, sono insostituibili. Per quanto concerne la storia, ho pensato potesse dare qualcosa in più, essere un elemento diverso e arricchire un contesto già piacevole e interessante.

Grazie per il tempo che ci hai concesso. Se vuoi aggiungere qualcosa che non è stato detto, questo spazio è tuo.

Grazie a te per questo spazio e grazie a tutte le persone che leggono “Specchio delle mie brame”. Penso che Karolina sia contenta di sapere che questa storia divertirà tante persone e mi ricorderà i giorni che abbiamo avuto occasione di ridere e scherzare insieme.

Grazie a tutti!

Tiziana Cazziero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...