Peccati di famiglia.

Questa storia mi ha incuriosita da subito, in quanto il titolo e la copertina, oltre alla trama, naturalmente, mi hanno trasmesso l’idea istantanea di ciò che vi avrei trovato. E la prospettiva, a esser sincera, mi intrigava molto.
Posso dire che mi aspettavo esattamente la storia che ho scoperto, anche se l’autrice mi ha sorpresa con risvolti ancora più interessanti.
Quando si tratta di raccontare le vicissitudini, i segreti, gli umori e i “peccati” di un’intera famiglia, dopotutto, c’è sempre occasione di scoprire i molteplici lati caratteriali di ogni suo componente.
peccati-di-famiglia-di-mariella-mogniQuanto può essere doloroso raccontare una vita tanto dura come quella di Eliana che deve combattere contro se stessa e le sue colpe, le sue paure, le sue sconfitte, una vita difficile e ingrata e una famiglia che le ha sempre remato contro?
Una donna forte e, al tempo stesso, molto fragile che si è lasciata andare alle sofferenze per poi ricominciare con maggiore intraprendenza, anche aiutata dal cognato, marito della sorella, con il quale nasce da subito un feeling e un’energia tali da trasformare un’iniziale, semplice e comune conoscenza in qualcosa che va ben oltre anche la sola amicizia.
Una storia che ha risvolti strategici, in quanto si nascondono intrighi e sotterfugi che, all’inizio, non si conoscono, ma che si vanno a formare con l’andare degli eventi.
Ciò che mi sento di dire è che l’autrice ha una scrittura molto “seducente”, appassionata, fluida, per niente scontata e direi anche molto ricercata nei vocaboli e nell’espressione linguistica in sé. Mi ha sorpreso, perché credo sia raro trovare scrittori che abbiano una tale proprietà di linguaggio e la sappiano usare con questa maestria.
La storia merita e la consiglio a chi ha voglia di una storia diversa dalle altre.

Tiziana Iaccarino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...