La Premiata Ditta T.&T. colpisce ancora! Il prossimo 14 Febbraio è in uscita l’opera: “Meglio soli ma non troppo!”

In tanti possono conoscerci attraverso la testardaggine con cui facciamo a gara io e Tiziana Cazziero, entrambe del segno del Toro, entrambe caparbie, entrambe rivoluzionarie, ribelli, pronte a lottare fino alla fine per dare seguito ai nostri ideali e a ciò in cui crediamo e, senza ombra di dubbio, la smodata passione per la scrittura rientra in questo quadro catastrofico di cose.

Spesso ci confondono o magari confondono le nostre opere, così io vengo a scoprire, un bel giorno, di essere stata l’autrice di una delle sue opere e lei di una delle mie, per sentire un po’ in giro chi parla di noi, perché abbiamo lo stesso nome e per alcuni una vale l’altra, forse è vero o forse no… anche se confondersi è facile diremmo, molto volentieri, che comunque, ciascuna ha un suo stile letterario, un suo percorso e una sua carriera, la sua voglia di emergere, di raccontare, di sconvolgere, di rendersi parte integrante di non si sa bene che tipo di mondo… parliamo di scrittori, eh? Quindi robaccia, direbbero alcuni!

Ma a volte questa robaccia partorisce pure incredibili soddisfazioni per mano, anzi si direbbe meglio per penna di ciascuna di noi e a volte sembriamo persino in simbiosi, tanta diventa la voglia di raccontarsi all’altra, magari persino di dirci… “Ma chi ce lo fa fare?”

Eppure, nel tempo, continuiamo imperterrite a fare ciò che amiamo, perché la scrittura è parte integrante di noi e di ciò che siamo e questo è innegabile.

Ecco che, quindi, in un giorno neanche troppo lontano nel tempo e nello spazio abbiamo deciso che questa “Premiata Ditta della doppia T.” (per la gioia di poche: solo noi, a dire il vero, e il terrore di tutti gli altri) dovesse cominciare a rendersi almeno utile in qualche cosa, per cui ci siamo dette… “Perché non provare a scrivere qualcosa insieme?”

Detto? Fatto!

Abbiamo sperimentato un racconto a quattro mani che speriamo vivamente vi diverta e che racconta una storia d’amore simpatica e bizzarra, ma non vi sveliamo niente di più, sinossi a parte.

Pronti, dunque, a immergervi nel romantico e un po’ scombussolato mondo di Farina? Sì, avete capito bene! La nostra nuova protagonista femminile si chiama Farina e lavora nella pasticceria di famiglia (dove poteva mai lavorare, secondo voi, una che si chiamava a quel modo?!) in quel di Parigi. Romancismo e passione, dolcezza e confusione, ma non solo, anche tanto… ma tanto divertimento!

Provare… per credere, come si suol dire nella migliore tradizione… pubblicitaria!

Il prossimo 14 Febbraio esce, quindi, la nostra opera “Meglio soli ma non troppo!”

“Meglio soli ma non troppo!”

2mb6j1486147301

 

SINOSSI.

Parigi. Ai giorni nostri.
Farina lavora da anni nella pasticceria di famiglia, dove suo padre non fa che rifilare ai clienti i suoi amati cannoli siciliani, la mamma porta pranzi troppo ricchi di calorie a tutti, la zia si abbuffa di qualunque cosa sia commestibile, diventando un armadio a quattro ante e suo zio si scola tutte le bottiglie di cognac che trova in giro.
In un clima familiare un po’ bizzarro, ma sereno, in cui la ragazza si trova a proprio agio, un giorno fa il suo ingresso in pasticceria un bel figo di nome Dollar, identico ai modelli esposti sui cartelloni pubblicitari della città, per ordinare la famosa torta degli innamorati che suo padre prepara ogni anno, in occasione di San Valentino.
Dollar e Farina si lanciano da subito sguardi languidi e paroline che sanno di una dolcezza e un romanticismo tali da credere che tra loro sia amore a prima vista, peccato che lui abbia un vizietto di cui lei è del tutto ignara, ma che scoprirà quando a entrare in scena sarà Million, l’esatta fotocopia del primo.
Farina si trova così innanzi a due gocce d’acqua, a una serie di imbarazzanti situazioni equivoche e a un dilemma da risolvere: se è davvero innamorata… di quale dei due lo è?

DATI TECNICI:

Titolo: “Meglio soli ma non troppo”
Autore: Tiziana Cazziero e Tiziana Iaccarino
Edizione: Prima edizione digitale
Formato: eBook formato kindle
Anno di pubblicazione: 2017
Venduto su: Amazon
Pagine: 100 circa
Prezzo: € 0,99

E se Cupido, questa volta, si sbagliasse?

card-eventoClicca sulla card e partecipa all’evento in anteprima assoluta: sorprese per le blogger!

Tiziana Iaccarino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...