“Amore dietro alle quinte” il titolo del primo romanzo di Ilenia Bernardini.

Ilenia Bernardini è un’autrice e book blogger molto nota sul web. Appassionata di scrittura e lettura fin da bambina, ha fondato il blog “Pretty in Pink Blog Letterario”con il quale si occupa di romanzi e autori con molta professionalità e preparazione, fino a sperimentare in prima persona la pubblicazione in qualità di autrice del romanzo dal titolo “Amore dietro le quinte” pubblicato dalla Butterfly Edizioni.

Parliamone direttamente con Ilenia che, in tal modo, ci permetterà di conoscere meglio le sue attività e passioni, raccontando anche la sua prima vera avventura letteraria.

Ciao Ilenia, grazie di aver accettato questa intervista per The Pink Cafè. Come sai, ti seguo da tempo in qualità di blogger e web social e sono contenta di aver scoperto questa tua nuova avventura artistica, in qualità di autrice. Come nasce in te la voglia di scrivere?

RISPOSTA:

Ciao e grazie a te per lo spazio! La voglia di scrivere nasce in parallelo con quella di leggere. Ho sempre letto velocemente, quindi già alle elementari provavo a scrivere storie che avrei potuto leggere. Più passavano gli anni e più mi dilettavo, magari cambiando genere, stile, modo di fare. Quando sono arrivata alle superiori, ho mollato questa mia vena, per le insicurezze che avevo sviluppato. Solo a marzo 2016 ho ritrovato la voglia di scrivere, in primis per me stessa.

Quando è nata questa storia e soprattutto come hai ideato il suo titolo?

RISPOSTA:

Questa storia nasce, come anticipavo prima, nel marzo 2016. Una sera, appena finito di parlare con delle persone di una piccola esperienza come lettrice beta, decisi di provare a scrivere. La notte sognai per filo e per segno la storia. “Amore dietro le quinte” è nato un pomeriggio davanti al computer, quasi per sbaglio. Stavo pensando ai lavori svolti dai protagonisti, a cosa gli piace, perché volevo qualcosa che li rappresentasse a pieno. Blair, la protagonista, è una sceneggiatrice, una abituata a stare dietro i riflettori, dietro – appunto – le quinte. Era perfetto! Sentii anche le campane, talmente mi sembrava perfetto!

Chi sono i protagonisti del romanzo “Amore dietro le quinte”? Ce ne parli brevemente?

Amore dietro le quinte di Ilenia Bernardini

RISPOSTA:

I protagonisti del romanzo sono Blair Monroe, 25 anni, sceneggiatrice di serie televisive, molto caparbia, intelligente, spigliata, innamorata dell’amore, ma è frenata da alcune insicurezze sue e instillate da l’ex ragazzo.

Chuck Sinclair, 28enne scrittore di successo di romanzi gialli, è un ragazzo sicuro di sé, consapevole dell’effetto che ha sugli altri. Può risultare arrogante, spocchioso, ma è solo una maschera che indossa per affrontare il mondo, nascondendo il suo dolore. Si dona anima e cuore alle donne della sua famiglia, sua sorella e le nipoti.

Sono simili ma, paradossalmente, diversi. Bianco e nero, cane e gatto.

A che genere appartiene questo romanzo e cosa dovranno aspettarsi i lettori da esso?

RISPOSTA:

Rientra tranquillamente nella categoria dei romanzi rosa, nei chick lit. Nel mio romanzo c’è il romanticismo, qualche sfumatura più erotica, l’umorismo. Ho cercato di amalgamare al meglio tutte queste qualità!

Come abbinerai ora la tua attività di book blogger a quella di autrice?

RISPOSTA:

Beh, diciamo che non sono difficili da far combaciare. Basta un po’ di organizzazione: al mattino blog e al pomeriggio la scrittura, o viceversa. Il blog mi aiuta a superare i momenti di blocco, mi distrae dal voler cancellare interi capitoli.

Ancora una domanda, la stessa che formulo a tutte le autrici intervistate nel Pink: se dovessi infilare una mano nel tuo cassetto dei sogni, in questo momento, cosa tireresti fuori per prima?

RISPOSTA:

Rimanendo sempre nel mondo dei libri, vorrei continuare a scrivere con passione, arrivando sempre a più lettori. È la cosa che più amo, quando mi contattano per darmi i loro pareri sul libro.

Grazie ancora per la tua disponibilità e in bocca al lupo per tutto!

RISPOSTA:

Grazie a te per il tempo che mi hai dedicato! E Crepiiiii!!!

Tiziana Iaccarino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...