Consigli librosi, Curiosità, Recensioni, Un invito al club

“Un’estate con le amiche”

Ho acquistato questa storia diverso tempo fa, pensando che avrei potuto leggerla, nel momento in cui avrei avuto bisogno di una trama leggera, moderna, giovane, frizzante.

Daniela Farnese mi ha conquistata con un stile scorrevole, ben delineato, piacevole, fluente, pronta a raccontare le esperienze di quattro amiche che fanno un viaggio insieme in Brasile ma che, a causa di un temporale, sono costrette a fermarsi in un aeroporto, dove cominceranno a passeggiare in una sorta di limbo.

Ciascuna di loro tornerà indietro nel tempo, ricorderà quel che c’è stato nella loro vita, il rapporto che ciascuna aveva con l’altra, mettendo in discussione la propria esistenza, i propri pensieri, le proprie idee, divorando l’idea di vacanza che sta per essere trascorsa in un Paese in cui hanno voglia di divertirsi e basta, ma sarà proprio in quell’aeroporto che, forse, qualcuna capirà l’importanza della loro unione affettiva.

Questa storia si è lasciata leggere rapidamente, in armonia, permettendomi di entrare in punta di piedi nella vita di ciascuna della quattro protagoniste: Elena, Sara, Michela e Alessandra.

Un'estate con le amiche di Daniela Farnese

Ciascuna ha qualcosa da raccontare di sé e delle altre e ciascuna avrà da far conoscere la sua storia.

Potrei raccontarvi molto di più ma non mi va di scoprire troppo le carte, quindi, ogni volta che cerco di recensire al meglio una storia, cerco di stare attenta a non rivelare troppo della sua trama, per permettere una rilassante e divertente lettura a chi è curioso di acquistarla.

Una storia scorrevole, adatta a tutti. La consiglio a chi ama l’idea di trascorrere qualche ora di sano relax.

Tiziana Iaccarino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...