Chiacchieriamo, Consigli librosi, Curiosità, Recensioni, Un invito al club

“Seduttore dell’ordine”, la recensione del Pink.

Cari amici, ogni volta che leggo un’opera scritta dal duo composto dalle autrici Michela Piazza e Pamela Boiocchi, so già che questa sarà la mia garanzia per il divertimento, il sano relax, la buona lettura e soprattutto il divertimento di godersela davvero.

Questa volta ho letto il primo volume della serie “Non è il mio tipo” dal titolo “Seduttore dell’ordine”, uscito la scorsa estate ma, come sapete, io sono una ritardataria cronica e leggo le opere sempre fuori stagione.

In realtà, avevo letto “Incanto di Natale” durante le feste, scoprendo che era il secondo volume della stessa serie e raccontava le avventure, una per una, delle tre protagoniste femminili e mi sono subito messa d’impegno a recuperare la lettura del primo, che avevo già nel Kindle, tra l’altro, perché non volevo perdermi proprio niente della loro storia.

Le tre ragazze di cui parliamo si chiamano: Mercedes, Priscilla e Gipsy. Dal nome dell’ultima, tra loro, si chiamano “le zingare” perché ricorda un personaggio simile, ma la cosa più piacevole è scoprire, nella scorrevole e fluente scrittura della Piazza e della Boiocchi, quanto queste ragazze siano diverse tra loro e abbiano molto da raccontare e soprattutto da farci scoprire della loro vita.

Nel primo volume si parla di Priscilla, lasciata, anzi… tradita dal suo fidanzato storico, Giacomo e volata con le amiche alle isole Canarie, per la precisione a Lanzarote dove, tra l’altro, vive realmente Pamela Boiocchi, per dimenticarlo.

Qui Priscilla e le sue amiche scopriranno i piaceri che può offrire loro un luogo magico ed esotico, ma soprattutto un’avventura inimitabile, durante la quale faranno la conoscenza di tipi che oserei definire “da copertina”.

Bjorn è un guardia civil attraente, muscoloso e assolutamente perfetto che fa tentennare le tante sicurezze, almeno credeva tali, di Priscilla.

Niente le sembra essere più come prima, dal momento stesso in cui incontra quel ragazzo e si sente tanto scombussolata da rimettere in discussione tutta la sua vita, almeno fino a quando…

Seduttore dell'ordine di Michela Piazza e Pamela Boiocchi

Non vi svelo altro perché, se non l’avete letto, dovete assolutamente farlo. Questa storia è davvero simpaticissima, magica, divertente, scritta benissimo (che ve lo dico a fare?), e soprattutto coinvolgente.

A differenza del secondo volume, devo confessare che il primo mi ha davvero presa dalla prima all’ultima pagina, non riuscivo a staccarmene, in pratica.

Ora non resta che aspettare il terzo volume della serie che dovrebbe riguardare Mercedes, l’unica zingara a cui le autrici non si sono ancora dedicate.

Sono davvero curiosa di scoprire ciò che scriveranno al proposito e ho voglia di conoscere nuove storie come questa.

Il duo Piazza-Boiocchi, quindi, non delude mai, anzi è sempre più affiatato e riesce benissimo nell’obiettivo di far divertire e rilassare, oltre che entusiasmare, i lettori che le seguono.

Complimenti a entrambe. Siete assolutamente “Wow!” per me. Continuate così!

Altro che cinque stelle, io gliene voglio dare dieci con la lode!

Tiziana Iaccarino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...