Chiacchieriamo, Consigli librosi, Curiosità, Recensioni

“Social in Love”, la recensione nel Pink.

Social in Love” è la nuova commedia romantica dell’autrice Tiziana Cazziero che seguo con ammirazione da molti anni e che ho avuto modo di conoscere meglio, seppur ancora solo virtualmente, con il passare del tempo.

Devo dire che ho divorato questa storia in una sola notte e vi assicuro che è raro che succeda.

Di solito sono lenta nelle letture, anche se in questo ulltimo periodo mi ci sto dedicando con molta passione, anche presa dall’idea di recuperare le letture che ho accumulato nel Kindle.

Però, questa storia non poteva assolutamente aspettare, anche perché io, essendo stata in passato una fan sfegatata di “Marito in affitto”, altra commedia spassosissima che vi raccomando perché è davvero divertente, non potevo lasciarmi scappare questa nuova lettura.

Social in love di Tiziana Cazziero

SOCIAL IN LOVE”, un gruppo che si ispira alla realtà.

C’è da dire che “Social in Love” è una storia molto attuale e assolutamente credibile, nella quale si mescola virtuale e realtà.

Tutti noi siamo, ormai, presi dai social network, nei quali ci piace interagire, condividere, spesso polemizzare, a volte litigare con qualcuno, protetti dallo schermo del computer o di un apparecchio di ultima generazione.

In fondo, internet è la nuova frontiera di un progresso che si fa sempre più arduo da affrontare e qualche volta da scalare con peripezie cybernetiche degne di uno scalatore di Alpi, grazie anche alle numerose possibilità di interazione sociale, lavorativa e umana che offre, nel bene come nel male, a chi naviga.

In quest’opera conoscerete Leila, una ragazza dei giorni nostri, la quale ha deciso di dedicarsi totalmente all’attività di blogger, ma soprattutto di social blogger, scrive in un suo blog personale ciò che le accade e apre un gruppo che intitola, appunto, “Social in Love” nel quale hanno accesso solo le donne. Ma qual è la particolarità di questo gruppo?

L’autrice si è ispirata alla realtà, vi dico solo questo, mettendoci molta fantasia e creatività, all’interno di una storia super divertente.

LEILA È UNA DI NOI.

Leila è uscita da una storia d’amore che l’ha delusa, le ha fatto male, l’ha addolorata, le ha fatto voltare pagina nel modo più radicale possibile.

Ha lasciato il lavoro e si è dedicata alla scrittura e alla sua attività di social blogger, fino a diventare un caso di cronaca, persino famosa.

Ma che cosa succede quando una social blogger diventa famosa? Quali scenari le si presentano, a seguito di post e articoli in cui si parla delle sofferenze per amore, delle delusioni umane, dei gruppi fatti da membri acidi e delle polemiche inevitabili che scorrono a fiumi sul web?

Lei può essere davvero una di noi, una alla quale l’autrice si può essere ispirata per inventare, in seguito, un cammino tutto proprio.

Non voglio togliervi il gusto di scoprirlo da sole, anche perché vi assicuro che l’opera merita davvero.

L’autrice Tiziana Cazziero ha saputo amalgamare con dovizia di particolari: acutezza, ironia e fantasia in un composto dolce-amaro che racconta una storia dei giorni nostri, molto credibile e soprattutto attinente alla realtà.

La scrittura è, come sempre, scorrevole, a tratti surreale e umoristica, piacevole, assolutamente spassosa. Da leggere.

Tiziana Iaccarino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...