Chiacchieriamo, Curiosità

Popolarità. È tutta una questione di Follower

La popolarità è difficile da raggiungere, sembra facile quando vedi un personaggio televisivo o senti parlare di questo o quel blogger o influencer che ha migliaia di follower, fidati, non lo è. Quel personaggio prima di diventare chi è ha faticato parecchio e ha studiato bene un programma per raggiungere gli obiettivi.

Noi del club letterario Pink Cafè ci occupiamo di editoria, libri e tutto ciò che può interessare il mondo della scrittura, comunicazione e sì, anche su come migliorare l’attività pubblicitaria e diventare un influencer di successo, catturare follower e avere un numero in crescita di utenti che ti seguono.

follower

Il nostro blog ogni giorno pubblica diversi post che riguardano anteprime, segnalazioni, recensioni, tante interviste ma soprattutto, tante guide e articoli che spiegano come funziona questo mondo nel quale noi le Pink Blogger, siamo immerse da diversi anni.

Sono suggerimenti che sembrano talvolta scontati, in effetti, non lo sono, devi avere pazienza, inseguire i tuoi obiettivi e credere in ciò che stai facendo.

Follower, oggi è tutto legato al numero di utenti che ti seguono sui social network, soprattutto, in questo ultimo periodo sembra instagram quello più quotato, avendo un modo diretto come le fotografie, per arrivare al popolo di lettori che quotidianamente si soffermano su questo social.

Follower, come conquistarli

Su internet e nel web si trovano tante guide che spiegano e aiutano come aumentare i follower, raccontano le loro esperienze che mettono a disposizione degli utenti, che come loro in passato avevano lo stesso problema.

I follower sono essenziali, sembra una parola per noi straniera, ma difatti possono rappresentare molto in termini economici e di visibilità.

follower1

Chi sono i follower

Proprio questa sera ho sentito al telegiornale delle ore venti, la cronista che raccontava di una certa follower americana che in modo quasi ingenuo aveva asserito in un suo post pubblico di non seguire più una determinata piattaforma di chat.

Non chiedetemi come e perché ci siano state tante persone che si siano fatte influenzare, appunto, da lei, ma è accaduto con esiti devastanti per il questo marchio legato al mondo delle chat.

Poco è servito sicuramente su invito di qualcuno che le ha fatto notare quanto accaduto, che la stessa abbia postato nelle ore successive, un post nel quale asseriva che quella piattaforma era e rimaneva il suo grande amore, come ha detto anche la cronista, ma ormai il danno era stato fatto.

Questo esempio serve per comprendere il potere delle influencer di un certo livello che guadagnano cifre stratosferiche, semplicemente mostrandosi con immagini e scrivendo.

Detta così potrebbe apparire come qualcosa di banale, ma c’è dietro tutto un lavoro d’immagine e marketing strategie per arrivare a quei livelli.

Stiamo eseguendo qualche ricerca nel web e presto sapremo dirvi di più.

Nel mondo dei libri e delle autrici vendere e farsi conoscere è questione d’impegno, tenacia, inventiva, quest’ultima fondamentale per emergere dalla massa. Non bisogna demordere, ma sapersi vendere è così, non c’è altro modo per dirlo in modo diretto.

  • Devi essere accattivante
  • Creativo
  • Postare regolarmente qualcosa di te
  • Se scrivete, fatelo bene, studiando bene i dettagli senza tralasciare nulla, offrite contenuti di qualità.

Non abbiamo la palla di cristallo, nessuno può sapere e dire veramente come e che cosa decreti il successo di un libro, di un blogger o influencer, ci vuole sempre un certo fattore “x” importante, ma aggiungo anche non vitale. Tutta una serie di elementi che vanno studiati e valutati.

Non perdere il prossimo appuntamento con le Pink Blogger e questo Club Letterario The Pink Cafè.

Tiziana Cazziero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...