Chiacchieriamo, Consigli editoriali, Consigli librosi, Novità

Uscite Sperling & Kupfer. Love Story di Erich Segal

Ben trovati lettori del nostro club letterario The Pink Cafè, oggi vogliamo segnalarvi questo romanzo firmato dalla casa editrice Sperling & Kupfer, dal titolo Love Story di Erich Segal, pubblicato febbraio 2018.

 

51eidfbtb6l-_sx323_bo1204203200_

Descrizione

Lui è Oliver Barrett IV, figlio di una ricchissima famiglia della East Coast, giocatore di hockey, studente ad Harvard, già lanciato verso una brillante carriera in Legge. Lei è Jennifer Cavilleri, studentessa di musica dal look un po’ hippie, figlia di un italo-americano che si guadagna da vivere in maniera semplice e onesta come pasticciere. Opposti in tutto ma, proprio come gli opposti, inevitabilmente attratti l’uno dall’altra. Appartengono a due mondi lontani, ma basta un incontro casuale per accendere tra loro una passione capace di superare barriere, sfidare convenzioni, stravolgere sogni e progetti. Lui, abituato a conquistare trofei e ragazze, è folgorato dall’ironia tagliente di Jenny e dalla sua capacità di leggergli dentro e capirlo nel profondo. Lei, solare e ostinata, affronta la vita con grinta e coraggio, anche quando la vita stessa mostra il suo volto più duro. Anche quando chiederà a entrambi la prova più difficile. Questa è la storia di due ragazzi che si sono amati a vent’anni. Di un amore intenso, struggente, indimenticabile.

L’autore

ERICH SEGAL (Brooklyn, 1937 – Londra, 2010), laureatosi ad Harvard, è stato professore di letteratura greca e latina alle università di Harvard, Yale e Princeton. Già autore della sceneggiatura di Yellow Submarine dei Beatles, nel 1970 scrisse quella per un altro film, Love Story, che poi trasformò in romanzo: ne nacque uno straordinario fenomeno mondiale, cinematografico e letterario. Il film, interpretato da Ryan O’Neal e Ali MacGraw, fu numero uno al box office e ottenne la candidatura a sette Premi Oscar. Il libro fu il più venduto negli USA quell’anno; tradotto in 33 lingue, oggi sono oltre 21 milioni le copie del romanzo vendute in tutto il mondo. www.erichsegal.com.

 

Lo avete letto, lo conoscete, se volete lasciare la vostra opinione, questo blog aspetta i vostri commenti.

 

 

Tiziana Cazziero

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...