Chiacchieriamo, Consigli librosi, Curiosità, Interviste

Hazel Pearce

Un nome inusuale, un’autrice che si sta facendo conoscere, poco alla volta, quasi in punta di piedi, grazie a due opere che hanno riscosso un successo davvero interessante, se parliamo di un’esordiente.

Hazel Pearce, ricordate questo nome, perché avrete di certo notato le cover delle sue due opere pubblicate all’interno della Collana Floreale di Pub.me e magari avrete letto anche le loro storie.

Il primo volume si intitola “Felice perché ho te” e ha permesso ai lettori di conoscere la storia di Aurora, una ragazza che va via dalla sua città per trasferirsi a Parma e convivere con altre ragazze, cominciare una vita nuova, lavorare e magari innamorarsi, ed è qui il bello perché conoscerà un imprenditore molto interessante: Alessandro e forse sboccerà l’amore, anche se tutto nasce in modo molto sensuale.

Il secondo volume dal titolo “Finché ho te sarò felice” ci racconterà ancora della passione tra Aurora e il suo uomo, ma nuove vicende si susseguiranno per sorprendere e conquistare il lettore.

Sono contenta di avere l’opportunità di intervistare l’autrice che sta incuriosendo moltissimi utenti sul web.

Ciao Hazel, io vorrei cominciare col chiederti come hai scelto questo nome tanto particolare come tuo pseudonimo per pubblicare.

RISPOSTA:

La motivazione, in realtà, è alquanto bizzarra. Sono una fan sfegatata di Harry Potter ed ero iscritta ad una piattaforma a tema. Era necessario scegliere un nome tra quelli che proponeva il gioco e scelsi proprio questo, mi piaceva molto come suonava e mi sono detta “Caspita, sarebbe un ottimo pseudonimo con il quale pubblicare i miei libri”. Ed eccomi qua!

Felice perché ho te di Hazel Pearce

Sai che la cover della tua prima opera mi ha davvero sorpresa e incuriosita, pur non avendo ancora letto la storia di cui, però, si dice molto bene. Come è nata la storia di Aurora, la protagonista del tuo romanzo?

RISPOSTA:

Sono un’accanita lettrice di romanzi rosa/erotici. Ne ho letti davvero tanti e, man a mano che li leggevo, nella mia testa nasceva questa storia che ho deciso di mettere nero su bianco, all’inizio per sfizio personale, non mi sarei mai aspettata di pubblicarla e soprattutto di ricevere un successo del genere!

Chi è realmente Alessandro? Lui si innamorerà di Aurora?

RISPOSTA:

Alessandro è un personaggio molto controverso. Un uomo che si ama e si odia. Ha un carattere alquanto instabile e prepotente e saranno davvero tanti i momenti in cui le lettrici lo vorrebbero mandare a quel paese, ma dall’altro lato, Alessandro è molto passionale e deciso. Si innamorerà perdutamente di Aurora e sarà proprio questo suo lato tenero a far sciogliere le lettrici.

Che tipo di autrice sei, come ti definiresti?

RISPOSTA:

Credo di essere una scrittrice che non ama troppi giri di parole. Mi piace arrivare subito al dunque, ma mettendo quel giusto pizzico di attesa per tenere il lettore un po’ con il fiato sospeso. Mi piace scrivere quello che mi passa per la mente e scrivo di getto. Mi definirei, quindi, diretta e spontanea.

Finché ho te sarò felice di Hazel Pearce

Qual è il genere che preferisci leggere e scrivere?

RISPOSTA:

Io adoro i romanzi rosa. Ho un’ossessione per Sophie Kinsella, non mi perdo nemmeno un suo libro e mi piacciono molto i romanzi erotici. Di conseguenza amo scrivere questi generi, credo che siano i migliori per aiutare il lettore a staccare un po’ la testa dal proprio quotidiano e immergersi in storie divertenti e intriganti.

Raccontaci della tua esperienza con la Collana Floreale e con Pub.me. Come ti sei trovata e quali sono le prerogative per riuscire ad arrivare al tuo successo?

RISPOSTA:

Non potevo trovare di meglio. Non ho mai pubblicato un libro prima d’ora e non avrei nemmeno saputo da che parte cominciare. Flora (Gallert), che gestisce la Collana Floreale, è stata una vera manna da cielo! Mi ha aiutata e sostenuta aiutandomi ad arrivare a moltissime lettrici che mi hanno letteralmente sommersa di messaggi per trasmettermi il loro supporto. Lo staff di Pub.me è davvero eccezionale, professionale e responsabile e apre le porte a scrittori molto talentuosi, dandogli la possibilità di farsi conoscere comunque da un una bella fetta di lettori e sono sicurissima che, di questo passo, arriveranno molto lontano.

Sinceramente non so come sia riuscita ad ottenere questo successo con il mio romanzo d’esordio. Come detto sopra, sono molto spontanea e diretta e credo sia questo che piace ai lettori.

Si dice sia molto difficile scalare classifiche di vendita molto quotate grazie ai privilegi che Amazon offre agli autori che gli si rivolgono e danno l’esclusiva delle loro opere, come è stato per te affrontare questa avventura su una piattaforma italiana che si sta facendo conoscere e sta ampliando i propri orizzonti?

RISPOSTA:

Io credo che Amazon sia un’arma a doppio taglio, può sia aiutarti che darti una bella mazzata sulle ginocchia. Per me, far parte di una piattaforma in continua crescita, è un grande privilegio e la sostengo fortemente perché dà la possibilità a molti scrittori di farsi conoscere, possibilità che difficilmente puoi trovare altrove.

Ancora una domanda: a cosa stai lavorando attualmente, quali sono i tuoi sogni, le storie che vuoi scrivere, ci anticipi qualcosa?

RISPOSTA:

Attualmente sto lavorando al terzo capitolo della saga sulla storia d’amore tra Aurora e Alessandro (e devo anche sbrigarmi, altrimenti le mie lettrici mi vengono ad aspettare sotto casa!). Ho moltissimi progetti in cantiere ai quali sicuramente lavorerò appena conclusa questa trilogia.

Credo che per un po’ abbandonerò il genere erotico, dedicandomi a romanzi riguardanti sempre storie d’amore, ma decisamente più soft rispetto al mio romanzo di debutto. Sulla mia pagina Facebook comunque ci sono tutte le anticipazioni e le informazioni sui miei lavori futuri. Se vi capita, fateci un salto!

Grazie davvero tante per la vostra disponibilità e il vostro supporto. Un abbraccio forte a tutte voi!

Grazie per la tua cortese disponibilità e in bocca al lupo per tutto!

Ecco la pagina ufficiale dell’autrice: https://www.facebook.com/Hazel-Pearce-231610370701086/

Tiziana Iaccarino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...