anteprima, Chiacchieriamo, Consigli librosi, Novità

“Maria Maddalena”, esce la nuova opera di Cinzia Giorgio.

Cinzia Giorgio, conosciutissima e seguitissima scrittrice del panorama editoriale italiano dei nostri giorni, esce il 15 Marzo con una nuova opera: “Maria Maddalena” (Newton Compton Editori) che sembra starci davvero a pennello per il periodo pre-Pasquale al quale ci stiamo preparando.

Moltissimi scrittori, sceneggiatori e storici si sono dedicati alla figura di Maria Maddalena, ma scoprire una autrice molto interessante come lei che se ne occupa, incuriosisce non poco.

Scopriamone insieme la trama.

Maria Maddalena di Cinzia Giorgio

Sinossi.

Maria è una giovane ebrea ricca ma biasimata per il suo stile di vita ribelle: rimasta orfana ha portato avanti da sola l’attività di famiglia, sopportando le critiche della cittadina in cui vive, Màgdala. I suoi compaesani sono addirittura convinti che una donna con quel carattere non può che essere posseduta dal maligno. Un giorno Maria ascolta per caso Gesù, il profeta di Nazareth, che predica rivolgendosi alla folla rapita dalle sue parole. Qualcuno dice che sia il Messia tanto atteso…

 

L’autrice.
Cinzia Giorgio è dottore di ricerca in Culture e Letterature Comparate. Si è specializzata in Women’s Studies e in Storia Moderna, compiendo studi anche all’estero. Organizza salotti letterari, è direttore editoriale del periodico Pink Magazine Italia e insegna Storia delle Donne all’Uni.Spe.D. È autrice di saggi scientifici e romanzi. Per la Newton Compton ha pubblicato “Storia erotica d’Italia”, “Storia pettegola d’Italia”, “È facile vivere bene a Roma se sai cosa fare”, il romanzo “La collezionista di libri proibiti” e “La piccola libreria di Venezia”.

L’opera “Maria Maddalena” è in offerta a soli € 0,49 centesimi su Amazon in preordine.

Io? Già prenotata!

 

Tiziana Iaccarino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...