Chiacchieriamo, Consigli librosi, Curiosità

“Io e Fata Mammetta”

Nella mia più recente recensione, realizzata a seguito della lettura di una delle opere più note di Sophie Kinsella, vi avevo parlato della mia sensazione che la scrittrice stesse cercando, da molto tempo, di sperimentare nuove strade letterarie.

Mi ero resa conto, insomma, dell’arrivo di novità ma, anche leggendo “Fermate gli sposi” (la mia recensione è qui), opera ben diversa dalle precedenti, avevo capito che qualcosa bolliva in pentola, che c’erano dei cambiamenti nel suo modo di proporsi, di scrivere, di voler raccontare una storia. Inoltre, la famosa scrittrice aveva già pubblicato un’opera più seria delle solite dal titolo: “Dov’è finita Audrey” dedicata al mondo degli adolescenti e poi si è data davvero da fare per accontentare persino i bambini, con la sua intelligente creatività.

Anche in Italia è uscita a marzo l’opera “Io e Fata Mammetta”, una storia per bambini nella quale anche i piccoli potranno apprezzare le storie della bravissima scrittrice inglese.

Io e Fata mammetta di Sophie Kinsella

Ecco la breve descrizione.

Aprite le porte a un pizzico di magia! Lasciatevi incantare dalle avventure di Ella e di Fata Mammetta!

Ella è una bambina speciale. Nessuno lo sa perché è un segreto, neppure i suoi migliori amici Tom e Lenka, ma da grande diventerà una vera fata, proprio come la sua mamma! Certo, magari non proprio uguale a lei…

Fata Mammetta infatti è un po’ pasticciona e spesso nei suoi incantesimi qualcosa va storto… Per fortuna può contare su Ella, l’Aiutante Fata migliore che si possa immaginare, capace di risolvere i guai più incredibili con la giusta formula magica, un sorriso e tanta fantasia.

Insomma, dallo scorso 20 marzo la nostra Sophie Kinsella si è ripromessa di conquistare anche dei piccoli lettori.

Tiziana Iaccarino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...