anteprima, Chiacchieriamo, Consigli librosi

“Il quaderno dei nomi perduti”

In occasione del prossimo 30 Aprile, quando ci saranno davvero tante pubblicazioni di cui parlare, vi anticipiamo le trame di quei libri che reputiamo davvero interessanti. Tra questi c’è, senza dubbio, il titolo “Il quaderno dei nomi perduti” dell’autrice Sofia Lundberg per DeA Planeta.

C’è da dire che ad attirare la mia curiosità è stata in primis la copertina, come spesso accade in queste circostanze, quando si sceglie di quali libri parlare, perché in Italia ne escono ogni mese davvero troppi e, in qualche modo, bisogna selezionare quelli di cui raccontare, e poi ovviamente la trama.

Il quaderno dei nomi perduti di Sofia Lundberg
30 Aprile 2018

Sinossi.

Amore è solo una parola ma contiene mondi interi. Alla fine, è tutto ciò che conta.

Di cosa è fatta davvero una vita? Cosa vale la pena salvare dalla sabbia impalpabile dei giorni, degli anni? Se lo chiede, sola nel suo appartamento a Stoccolma, l’anziana Doris. La risposta è racchiusa in un quaderno molto speciale. Quello che il padre le regalò per il suo decimo compleanno, e che lei vuole lasciare all’inquieta nipote Jenny. Alle sue pagine ingiallite Doris ha consegnato tutti i nomi della sua lunga e tumultuosa esistenza: Stoccolma, Parigi, New York. Madame Serafin, Gösta il pittore, l’ingenua sorella Agnes. E Allan. Parenti, nemici, amanti; ognuno occupa un posto cruciale nel romanzo della sua vita, ognuno ha una storia e tocca a Doris, adesso, raccoglierle. Per riannodare le fila di un destino che, malgrado tutto, prepara gli ultimi colpi di scena. E ritrovare il senso di un viaggio che forse si chiama amore.

L’opera è già in preordine e disponibile sia in formato eBook che cartaceo a questo link: https://www.amazon.it/quaderno-dei-nomi-perduti-ebook/dp/B07BMWRJPK/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1523792258&sr=1-1&keywords=il+quaderno+dei+nomi+perduti .

Tiziana Iaccarino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...