anteprima, Chiacchieriamo, Consigli librosi

“Quella piccola libreria in fondo alla strada”

Quella piccola libreria in fondo alla strada” è il titolo vincitore del concorso letterario “Ilmioesordio 2017” dell’autrice Camilla D’Amore che esce in libreria il 10 maggio per Newton Compton Editori.

Quella piccola libreria in fondo alla strada di Camilla D'Amore

Sinossi.

Il ritrovamento di un diario avvicina Elise e Sefron, che attraverso la lettura rivivono insieme le storie nascoste tra le pagine ingiallite
Elise Evans vive a Mills, cittadina inglese non particolarmente eccitante, e sfugge alla noia e alla solitudine curando con passione il proprio giardino e lavorando in una libreria. Tutto cambia quando sul suo cammino incrocia Sefron Wyler, il nuovo vicino, schivo e taciturno. Basta uno sguardo, infatti, perché Elise e Sefron si riconoscano come simili. Avvicinarsi non sarà facile, ma ad aiutarli ci penserà un vecchio diario, che Elise trova per caso, nascosto sotto il pavimento della sua camera: leggendo quelle pagine i due ragazzi rivivranno le vicende di un amore bellissimo, sbocciato cinquant’anni prima all’ombra degli stessi alberi che ora separano le loro case. Un amore non fortunato, purtroppo, segnato da un infausto destino. È forse possibile che la storia di quei due amanti si ripeta? Nonostante il sentimento che sta nascendo tra Elise e Sefron, su di loro aleggia infatti lo spettro di un segreto. Un segreto che Sefron custodisce e che lo tormenta. Che ha interrotto la sua brillante carriera di violinista e lo costringe a vivere in una sorta di limbo. L’amore inaspettato che è sbocciato fra loro riuscirà a liberare Elise e Sefron da un passato scomodo e doloroso?

A volte basta uno sguardo per riconoscersi.

Ci sono dolori nascosti in noi che solo un grande amore riesce a lenire.

«È davvero emozionante leggere di un amore che risorge o che forse non è mai tramontato. Un susseguirsi di vicende che travolge il lettore e lo spinge verso la pagina successiva.»
«La narrazione è curata, lo stile fluido e coinvolgente. Di sicuro una storia che incuriosisce e spinge a leggere fino all’ultima pagina.»

L’autrice.

Camilla D’Amore vive in una piccola città della Campania. Ha frequentato il liceo artistico e poi l’Accademia di Belle Arti a Napoli. Ama leggere storie complicate, guardare serie TV, scrivere all’alba in compagnia di una tazza di caffè e di buoni biscotti e gironzolare nelle librerie per vivere altre vite.

L’opera è già in preordine in eBook e cartaceo: https://www.amazon.it/Quella-piccola-libreria-fondo-strada-ebook/dp/B07BML6Q4Z/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1524406605&sr=1-1&keywords=quella+piccola+libreria+in+fondo+alla+strada

Tiziana Iaccarino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...