Chiacchieriamo, Eventi, Giochi

Sui social network si organizzano giveaway che premiano di continuo i lettori più attenti.

Se si è un po’ social, nel senso buono e onesto del termine, e si amano i libri, magari si seguono gruppi di scrittori, blogger, recensionisti e addetti al settore editoriale, si scopriranno tante occasioni di poter leggere in modo meno dispendioso di quel che si pensa!

Oggi come oggi, si sa, l’arte e la cultura non sono sempre accessibili alle tasche di tutti, anzi a dirla tutta: costano.

Ma se si è dei veri appassionati di questa o quella forma d’arte, le occasioni di ritrovo, per conoscere altre persone con cui condividere la stessa passione, magari per potersi confrontare, magari per far conoscere ad altri anche i nostri desideri da estimatori, sono tante.

In qualità di lettrice, e non solo, mi sono resa conto che, spesso, sui social network di maggior rilievo vengono organizzati, sempre più spesso, concorsi che premiano, quasi ogni settimana, nuovi lettori, estimatori di questo o quell’autore, magari di questa o quell’autrice, e si possono vantare anche dei record.

computer-3416608_1280

Io per prima, in qualità di autrice, ho premiato spesso i miei lettori con concorsi a tema, magari in occasione di una pubblicazione (come avvenuto qualche giorno fa con il nuovo romance PAST) o per una determinata ricorrenza e ne sono stata molto contenta, perché è bello condividere e soprattutto dare qualcosa a chi ci apprezza.

Le nuove norme di legge, però, prevedono che questi concorsi non debbano superare un valore complessivo di € 25,00, quindi attenti a organizzare Giveaway o concorsi simili, perché i premi che offrite non devono superare quel valore economico.

C’è chi trae beneficio da questi concorsi e chi, invece, pensa siano inutili, fatto sta che sui social continuano a organizzarsene tantissimi, ve lo posso assicurare: se si è iscritti ai gruppi giusti, se si conoscono le community più attive, se si apprezzano le blogger che hanno iniziative davvero interessanti, scoprirete che i concorsi in cui tentare di vincere anche un piccolo premio sono davvero tantissimi.

Certo, è difficile andare a cercarseli, ma non impossibile e almeno, si vinca o meno, ci si può divertire davvero tanto.

Per una volta che i social network vengono usati bene, continuiamo ad apprezzarne l’uso buono!

Tiziana Iaccarino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...