Chiacchieriamo, Consigli librosi, Recensioni

“Natale da Chanel”, la recensione Pink.

Ho acquistato questo romanzo sulla scia dei primi due volumi che raccontano le avventure di una protagonista molto alla moda, in carriera, romantica, avventurosa e moderna: Rebecca Bruni, nata dalla fantasia della scrittrice Daniela Farnese.

Ho amato questa protagonista dal primo libro “Via Chanel N°5” per poi passare a “I love Chanel” e a quest’ultimo volume della serie.

Natale da Chanel di Daniela Farnese

Rebecca, questa volta, è alle prese con una carriera in maggiore ascesa, anche se la sua vita privata continua ad andare a rotoli. Non è una persona che accetta le mezze misure ma l’amore la frena: Étienne, l’uomo che ha sposato, è diventato davvero troppo misterioso oltre che distante, sia perché i due cominciano a vivere in città diverse per seguire le rispettive carriere (lui a Parigi e lei a New York) e sia perché cominciano a sovrapporsi degli ostacoli che tentano di separarli per sempre. Un rischio di molte coppie che vivono distanti per i motivi più svariati, ma c’è da dire che i sentimenti spesso hanno la capacità di rivelare la via giusta, quando li si segue. Bisogna solo saperne riconoscere le sfumature. Chissà, quindi, se Rebecca ci riuscirà!

C’è anche da dire che le tentazioni per la nostra protagonista sembrano sempre essere dietro l’angolo, quando incontra colleghi affascinanti, gentili cavalieri e piacevoli conquiste, ma chi davvero riuscirà a conquistarla per sempre?

Tra amicizie romantiche, giovani allegre risate e tanta voglia di scoprire il mondo e di lasciarsi andare alla bella vita, Rebecca resterà ammaliata da New York, città in cui si sente perfettamente a suo agio, ma cosa le riserverà il destino?

ADORO LA SCRITTURA FLUIDA DELLA FARNESE.

Amo lo stile di Daniela Farnese, perché mi fa sentire parte integrante della storia, mi coinvolge al punto che riesco a infilarmi tra le sue pagine, ad accompagnare la protagonista, giorno dopo giorno, in ogni sua avventura, a comprenderla, ad apprezzarla, a esserle persino amica.

La magica atmosfera che crea la scrittrice nelle sue opere, rende il lettore appassionato e curioso e questo, spesso, stimola la voglia di “volerne ancora”. Io stessa non riuscivo a staccarmi dalle pagine di quest’opera e non voglio lasciarmi di certo sfuggire le altre.

Consiglio vivamente questa serie e la sua bravissima scrittrice.

Tiziana Iaccarino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...