Chiacchieriamo, Consigli librosi, Recensioni

“Inganno proibito”, la recensione Pink.

Inganno proibito” è il terzo e ultimo volume della trilogia “Forbidden” di Catherine BC e si concentra sul personaggio di Jett. Un ragazzo come tanti, o quasi, una vita perfetta, o quasi, ma un passato che svelerà al lettore mille segreti intorno alla sua famiglia.

Jett è il veterinario di Malta, il paesino in cui si concentrano le vicende dell’intera trilogia, raccontando in ogni volume l’evoluzione e la storia di tre coppie diverse, ma unite da un filo conduttore che diventa molto più di un legame indissolubile tra loro.

Intorno alla vita di Jett si muovono personaggi che troviamo anche negli altri volumi e che, in qualche modo, avranno a che fare con la sua storia personale.

A lui, bel ragazzo che non può di certo passare inosservato, capita l’occasione di farsi promotore, in qualità di modello, di una campagna di sensibilizzazione riguardante gli animali che cura e ama tanto e sarà proprio in quest’occasione che conoscerà Emily. Ma chi è davvero questa ragazzina di soli diciannove anni che gli farà perdere la testa?

Tra Jett ed Emily l’attrazione fisica è palese e istantanea, confonde le idee dell’uno e intriga l’altra, al punto che hanno occasione di trascorrere insieme molto più tempo di ciò che avrebbero potuto immaginare quando si conoscono.

Ma… c’è sempre un ma come in tutte le storie che si rispettino: un segreto nella vita di Emily travolgerà anche le poche certezze di Jett.

Cosa ne sarà del loro amore? Ma… è davvero amore?

Non voglio svelarvi di più, perché non mi piace fare spoiler e perché sono certa che se comincerete a leggere questa trilogia, non potrete più staccarvene.

Inganno proibito di Catherine BC

L’INTRAPREDENZA DELL’AUTRICE.

Catherine BC è un’autrice intraprendente, bisogna ammetterlo, in quanto sa costruire con dovizia di particolari e sensuale istintività le sue trame, tutte ben realizzate.

A mio parere, ha più punti forti: sa conquistare il lettore con uno stile elegante e sa sorprenderlo come solo chi è veramente bravo riesce a fare.

Sì, perché in ogni sua storia troverete, a un certo punto, dei colpi di scena che vi terranno col fiato sospeso.

Non è semplice cogliere di sorpresa il lettore, facendogli divorare la storia che ha tra le mani e ancora meno semplice è fidelizzarlo al punto da fargli cedere al lusinghiero richiamo di personaggi creati dal niente.

UNA STORIA DIVERSA.

Questa storia, a differenza delle precedenti, ti rivela una stesura più semplice, meno articolata e profusa di dettagli, ma certamente molto scorrevole, magari l’autrice l’ha scritta a distanza di tempo dalle prime due, e soprattutto dalla prima, ma posso dire che si legge in modo diverso, cogliendo delle sfumature meno pretenziose delle precedenti, di certo più articolate e intriganti.

Probabilmente, l’autrice ha voluto adattarsi al tipo di personaggio di cui avrebbe raccontato la storia, preparando così anche il lettore a una trama completamente diversa, per quanto affascinante.

Se decidete di leggere i primi volumi, non potete farvi mancare l’ultimo che completa in bellezza la storia d’amore di ogni coppia: Stephen e Mya, Paul ed Elisabeth e Jett con Emily, ma preparatevi alle emozioni forti.

Tiziana Iaccarino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...