anteprima, Chiacchieriamo, Consigli librosi

“La piccola bottega di Parigi”

La piccola bottega di Parigi” è il titolo del nuovo romanzo della scrittrice Cinzia Giorgio che ha già dimostrato le sue doti letterarie facendosi apprezzare con numerose pubblicazioni tra cui ricordiamo “La collezionista di libri proibiti” e “La piccola libreria di Venezia”. Il suo nuovo libro esce il 30 Agosto e di certo sarà apprezzato quanto i precedenti.

La piccola bottega di Parigi di Cinzia Giorgio

Sinossi.

Corinne Mistral è un giovane avvocato che non perde mai una causa. Vive a Roma e lavora presso il prestigioso studio legale della famiglia del fidanzato. Si sta dedicando anima e corpo a una causa molto importante quando la raggiunge la notizia della morte di sua nonna e dell’eredità che le ha lasciato: un atelier di alta moda a Parigi, nel bellissimo quartiere del Marais. Corinne parte immediatamente, decisa a sistemare il più presto possibile la faccenda e tornare poi al suo lavoro. Ma, una volta lì, resta affascinata dalla straordinaria storia di sua nonna, una donna che lei ha potuto conoscere pochissimo e che è stata persino allieva e amica della grande Coco Chanel. Il ritorno a Roma è rallentato ulteriormente dalla presenza dell’esecutore testamentario: qualcuno che Corinne conosce bene, troppo bene… Che non si tratti di un incontro casuale?

L’autrice.

Cinzia Giorgio è dottore di ricerca in Culture e Letterature Comparate. Si è specializzata in Women’s Studies e in Storia Moderna, compiendo studi anche all’estero. Organizza salotti letterari, è direttore editoriale del periodico Pink Magazine Italia e insegna Storia delle Donne all’Uni.Spe.D. È autrice di saggi scientifici e romanzi. Con la Newton Compton ha pubblicatoStoria erotica d’Italia”, “Storia pettegola d’Italia”, “È facile vivere bene a Roma se sai cosa fare” e i romanzi “La collezionista di libri proibiti”, “La piccola libreria di Venezia” e “La piccola bottega di Parigi”.

L’opera esce il 30 Agosto, ma è già in preordine a questo link: https://www.amazon.it/piccola-bottega-Parigi-Cinzia-Giorgio-ebook/dp/B07DF6H4XC/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1532451846&sr=1-1&keywords=la+piccola+bottega+di+parigi

Tiziana Iaccarino.

Annunci

Un pensiero riguardo ““La piccola bottega di Parigi””

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...