Il 20 settembre esce “La dama dei Medici”, un grande romanzo storico di Jeanne Kalogridis per Newton Compton Editori.

Siamo nella Firenze del Rinascimento, la città governata dalla famiglia dei Medici che riesce a darle massimo splendore grazie ad artisti, poeti e cultori della bellezza, rendendola un capolavoro in ogni senso.

Ecco la trama.

La dama dei Medici di Jeanne Kalogridis
20 settembre 2018

Sinossi.

Giuliana è un’orfana cresciuta nel famoso Ospedale degli Innocenti: la sua indole ribelle l’ha resa fin da piccola una presenza sgradita. Così, all’età di quindici anni, è stata messa davanti a una scelta: entrare in convento o sposarsi con un uomo che non amava. Piuttosto che piegarsi, Giuliana ha preferito fuggire. Durante i due anni passati sulla strada, è sopravvissuta grazie a piccoli furti, imparando a confondersi tra la folla dopo aver svuotato le tasche giuste. Ma tutto cambia quando una delle sue vittime, un anziano signore, la coglie con la mano nella sua borsa. Invece di portarla in prigione, l’uomo, presentatosi come “il Mago di Firenze”, le fa una proposta: diventare la sua assistente. Così, tra rivelazioni esoteriche e sottili stratagemmi, Giuliana sarà messa a parte della misteriosa attività del cabalista, custode di un segreto che ha a che fare con il suo oscuro passato…

L’autrice.

Jeanne Kalogridis è nata in Florida nel 1954 e vive in California. Ha insegnato per otto anni inglese all’American University di Washington. Autrice di romanzi storici, scrittrice di culto grazie al successo ottenuto con “I diari della famiglia Dracula”, ha al suo attivo numerosi bestseller mondiali. Torna a pubblicare in Italia con “La dama dei Medici”.

L’opera è già in preordine in formato ebook e cartaceo a questo link: https://www.amazon.it/dama-dei-Medici-Jeanne-Kalogridis-ebook/dp/B07FSVLJ3K/ref=tmm_kin_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1536417165&sr=8-1

Tiziana Iaccarino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...