anteprima, Chiacchieriamo, Consigli librosi

“In nome dei Medici” il nuovo romanzo di Barbara Frale.

In nome dei Medici” è il nuovo romanzo storico della scrittrice Barbara Frale che è nota per essere una studiosa molto appassionata dei Templari.

Scopriamo insieme ora la trama di quest’opera che è dedicata a Lorenzo de’ Medici.

In nome dei Medici di Barbara Frale
27 settembre 2018

Sinossi.

Roma, febbraio 1466. Arrivato nell’Urbe per questioni di affari, il giovane Lorenzo de’ Medici si ritrova circondato da insidie senza volto. Qualcuno, infatti, come una silenziosa minaccia, ha infilato sotto la sua sella un antico pugnale dall’elsa d’argento, con uno stemma dal senso indecifrabile. Lorenzo comincia così una tortuosa indagine in una città piena di magia e di segrete ombre, di antiche glorie imperiali e sinistri fantasmi fin troppo ansiosi di risorgere fra i vivi. Il suo destino incrocerà quello di uomini potentissimi, come l’enigmatico cardinale Rodrigo Borgia, e di aristocratici ambiziosi che si muovono all’ombra della Curia Romana, a caccia di ricchezza e prestigio. Quando incontrerà Clarice Orsini, aristocratica creatura che emana un segreto fascino, Lorenzo ne sarà stregato. Ma nuovi nemici si leveranno contro di lui, alleandosi ai vecchi per perseguire un comune intento: l’erede dei Medici deve morire.


L’autrice.

Barbara Frale è una storica del Medioevo nota in tutto il mondo per le sue ricerche sui Templari. Autrice di varie monografie, ha partecipato a trasmissioni televisive e documentari storici su temi quali il processo ai Templari e la Sindone di Torino. Ha curato la consulenza storica per la serieI Medici. Master of Florence” in onda sulla RAI ed è autrice, insieme a Franco Cardini, del saggio “La Congiura”, sui Pazzi. Dopo il successo di “I sotterranei di Notre Dame”, torna in libreria con “In nome dei Medici”.

L’opera è ordinabile in formato ebook e cartaceo a questo link: https://www.amazon.it/nome-Medici-romanzo-Lorenzo-Magnifico-ebook/dp/B07G2VHMB8/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1536420778&sr=8-1&keywords=in+nome+dei+medici

Tiziana Iaccarino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...