anteprima, Chiacchieriamo, Consigli librosi

“La custode dei profumi perduti”

La custode dei profumi perduti” è un romance che si presenta molto appassionato. La scrittrice Fiona Valpy è inglese, ma si è trasferita in Francia da dove, forse, si è lasciata ispirare anche da atmosfere e paesaggi diversi da quelli del suo Paese di origine.

In seguito è tornata in Gran Bretagna e sembra sia un’autrice molto apprezzata all’estero, quindi non ci resta che scoprirne le doti. La sua opera esce in Italia il 4 ottobre grazie a Newton Compton Editori.

La custode dei profumi perduti di Fiona Valpy
4 ottobre 2018

Scopriamo insieme la trama.

Sperando che un nuovo inizio possa essere la cura per il suo cuore spezzato, Abi Howes decide di accettare un lavoro estivo nella campagna francese. Non appena raggiunge il meraviglioso castello di Bellevue, è subito rapita dal fascino antico di quella dimora e dai segreti che custodisce. E ben presto, complici gli echi del passato, Abi scopre una storia straordinaria, che avrà il potere di sconvolgere i piani della sua estate e, forse, della sua stessa vita.
Era il 1938 quando Eliane Martin si prendeva cura degli alveari nel giardino del castello di Bellevue. Incontrò Mathieu Dubosq mentre vendeva il miele al mercato e se ne innamorò perdutamente. Sembrava che niente potesse scalfire la loro felicità, invece le ombre della guerra si allungarono fino ai confini francesi. Nel caos generato dall’occupazione tedesca, Eliane e Mathieu vennero divisi e lei prese una decisione che sarebbe potuta costarle la vita: si unì alla Resistenza e combatté per la libertà della Francia. Ma la strada verso la liberazione fu lunga e, nei momenti più bui, il suo amore per Mathieu venne messo a dura prova. Può una storia che arriva dal passato coinvolgere a tal punto chi la rivive? La vicenda di Eliane riuscirà a risvegliare il coraggio e la determinazione di cui Abi ha bisogno?

L’autrice.

Fiona Valpy è inglese di nascita, ha vissuto sette anni in Francia dove, insieme alla famiglia, ha ristrutturato una grande casa di campagna, nei vigneti di Bordeaux, prima di trasferirsi di nuovo in Gran Bretagna. Questa incredibile esperienza ha ispirato tutti i suoi libri, tradotti in Germania, Norvegia, Repubblica Ceca e Turchia.

L’opera esce il 4 ottobre ma può essere già prenotato in eBook e cartaceo a questo link: https://www.amazon.it/custode-dei-profumi-perduti-ebook/dp/B07G2XMG3K/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1538136901&sr=8-1&keywords=la+custode+dei+profumi+perduti

Tiziana Iaccarino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...