Chiacchieriamo, Consigli editoriali, editoria, web

Nasce la rubrica “Sogno in Self” con la quale vi raccontiamo i passaggi fondamentali del self-publishing grazie ai video tutorial di Tiziana Cazziero.

Tiziana Cazziero è nota, da chi la segue con attenzione e costanza nel tempo, per essere anche un’ottima articolista e comunicatrice, oltre che autrice, ma soprattutto consulente e promoter editoriale.

Ha alle spalle una grande carriera in tal senso, di quelle che un tempo venivano costruite con fatica e dedizione attraverso una gavetta lunga e difficile, ma che aveva i suoi frutti se si seminava bene.

Ebbene, Tiziana che è sempre al passo coi tempi e può darvi delle dritte interessanti su come pubblicare in self-publishing utilizzando una delle piattaforme più conosciute nel mondo, ovvero Amazon, ha deciso di intraprendere un percorso molto interessante di video tutorial sul suo canale You Tube nei quali spiegarvi, passo dopo passo, come si fa a diventare scrittori indie (ovvero indipendenti).

Non è un percorso facile, né alla portata di tutti, intendiamoci. Il fatto di autopubblicarsi non significa che nessuno ci giudicherà per il nostro operato (anzi ci giudicherà il pubblico che, forse, sarà ancor meno buono di chi può farlo dall’altra parte della barricata), ma che ci si dovrà impegnare il doppio di ciò che avremmo fatto pubblicando con una casa editrice, proprio perché l’autopubblicazione consta di una serie di impegni tanto grandi quanto fondamentali per la buona riuscita della sua realizzazione.

Scrivere un libro è, già di per sé, un lavoro che prevede impegno e fatica e credo siamo tutti d’accordo circa questa consapevolezza, ma poi mettersi in moto per pubblicarlo e promuoverlo è tutt’altra cosa.

In questo primo video che abbiamo inserito in una nuova rubrica dal titolo “Sogno in Self”, vi illustreremo, poco alla volta, dei passaggi importanti e interessanti, su come diventare autori self-publisher e riuscire a fare il primo passo verso quella che potrebbe rivelarsi la soluzione che aspettavate e soprattutto la realizzazione di un sogno che nessuno meglio del suo autore può comprendere.

In questo primo video, Tiziana Cazziero vi spiega come autopubblicarsi sulla piattaforma più nota: Amazon.

Se avete domande, lasciatecele pure nei commenti, vi risponderemo con piacere appena possibile.

Per ulteriori informazioni, il canale You Tube di Tiziana Cazziero è al seguente link: https://www.youtube.com/channel/UCkzNtVUy6ocODK3pbBxViKg (seguitelo, iscrivendovi, così non vi perderete neanche una novità!) e questo è il suo sito ufficiale: www.tizianacazziero.com .

Tiziana Iaccarino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...