A Natale spesso non si sa quale regalo fare ai parenti, ai conoscenti, agli amici, ai vicini di casa e magari ai colleghi di lavoro e si cercano dei doni standard: il profumo, l’agenda, il block notes, magari un kit per la casa o qualcosa di adatto a qualsiasi persona (sia donna che uomo) per togliersi dall’imbarazzo della scelta o del tempo da perdere per negozi e mercatini di Natale.

Se si ha poco tempo a disposizione, la scelta migliore, a mio avviso, sia per chi i libri li ama e sia per chi non li ama e legge poco e niente, è di acquistare un libro, di qualsiasi genere e tipo.

Sapete perché?

Perché con un libro non si sbaglia mai davvero.

C’è chi ama la politica, chi le ricette per cucinare, chi i fumetti, chi i romanzi, chi la narrativa in generale, chi la storia, chi le biografie o magari l’attualità.

I libri possono contenere qualunque tipo di argomento e si può scegliere in base agli interessi della persona a cui li si deve regalare.

regali

Anche perché regalare un libro significa augurare alla persona a cui si offre questo dono la possibilità di avere qualcosa di interessante, positivo, intelligente e specifico da sfogliare, leggere, amare, apprezzare e godere, in base alle sue preferenze personali.

Un libro è per sempre come un gioiello e inoltre fa compagnia, fornisce riflessioni e buoni propositi, ma soprattutto serve a riprendersi del tempo libero, a dedicarsi un momento ideale per ritrovare il grado di cultura e di preparazione personale che è fondamentale nella società in cui viviamo.

Considererei i libri (cartacei, ovviamente) come una buona idea perché, a prescindere dal genere di libro che si va a scegliere, può essere adatto a chiunque.

E voi regalerete almeno un libro a Natale?

Tiziana Iaccarino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...