Un amante fantasma” è il primo libro che leggo dell’autrice Marialuisa Moro di cui ho sentito parlare molto bene per tanto tempo.

Sono contenta di aver cominciato a leggerla perché è davvero una scoperta per me, una scrittrice interessante, amante del giallo e del thriller, ma soprattutto capace di realizzare trame molto ben costruite e articolate nei minimi dettagli.

Un amante fantasma di Marialuisa Moro

La storia di Fiona mi ha intrigata a tal punto che, quando ho cominciato a leggerla, non ho potuto fare a meno di concludere la storia tutta d’un fiato, in una sola notte.

Fiona è una donna sposata e con un figlio, ma annoiata, profondamente infelice, perché la sua relazione con il marito Colin non è più lo stesso da troppo tempo, quindi quando si trova per caso a incontrare il suo primo amore, quello dei banchi di scuola, non le sembra vero, ma è felice e la sua situazione emotiva e sentimentale sembra migliorare proprio grazie a lui.

Comincia così una relazione clandestina fatta di passione e fughe, segreti e decisioni stupide, come quella di lasciare il marito per l’amante, ma non riuscirà mai a farlo, perché Colin cambia improvvisamente e in lei sorge il dubbio che possa essere un errore, uno stupido errore.

Fiona, però, in questo modo, diventa la peggior nemica di se stessa, diventa una donna che fa la moglie e l’amante come se niente fosse, in un vortice di passioni e sensi di colpa, di ansie e dipendenze sessuali a cui non riesce più a sottrarsi.

Ancora non sa cosa la attende, ma non vi dico altro perché questo thriller vi terrà davvero incollate alle sue pagine.

Ho deciso di parlarvene perché ne vale davvero la pena, perché è una storia che lascia senza fiato proprio come le vicende che racconta l’autrice.

Uno stile chiaro, preciso, intenso.

Lo stile dell’autrice è chiaro, preciso, attento e intenso, sa condurti per mano ovunque, realizzando le immagini di ciò che descrive con una minuzia sorprendente e interessante e inevitabilmente riesce a catturare la tua attenzione e a portarti alle ultime pagine con colpi di scena e finale a sorpresa.

Chi ama il thriller, non può lasciarselo scappare!

Tiziana Iaccarino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...