Un bacio sotto il vischio” di Simona Liubicich è un historical romance molto appassionante ambientato nella seconda metà dell’800 inglese, per la precisione a Londra.

Anna Chase è una nobildonna che difficilmente troverà marito, secondo i suoi genitori, perché ha un carattere ribelle e per niente malleabile, al punto che in società le hanno affibbiato il soprannome de “la serpe”, ma non saranno di certo queste dicerie e il suo comportamento bizzarro a scoraggiare il figlio del marchese di Boyle, Jacob Lancaster da sempre innamorato di lei.

Un bacio sotto il vischio di Simona Liubicich

Che cosa c’è di meglio di una tenera e appassionante sfida tra due persone che si cercano, che si rincorrono, che si desiderano ma che non vogliono ammetterlo, sapendo che la loro storia possa essere più complicata del previsto?

Eppure il destino farà la sua parte in una storia che vi parlerà d’amore ma anche di sentimenti teneri come la dolcezza, la misericordia verso le anime più povere e verso chi ha avuto meno fortuna.

La storia è descritta in modo impeccabile, come ogni opera della Liubicich, e ha un sapore di antico mescolato alla tenerezza e al lusso che solo l’alta società londinese può riservarci nei suoi tempi più floridi.

Sono rimasta affascinata dalla minuziosità con cui l’autrice ha descritto alla perfezione ogni scena, quasi ci fosse dentro, vivesse in quell’epoca e avesse il potere di prendere per mano il lettore e di condurlo alla scoperta di un’epoca, oltre che di un amore, attraverso un’immaginaria macchina del tempo.

La storia meriterebbe molto più di cinque stelle e credo che gli amanti del genere sapranno apprezzarla e soprattutto fare incetta di tutte le sue storie.

Tiziana Iaccarino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...