Ragazze, è successo di nuovo!

Ebbene sì!

Ogni volta che ho tra le mani una storia delle mie amate peperoncine non riesco a chiuderla, se prima non finisco di leggerla!

Bugie a Santorini” è il nuovo romance delle autrici Michela Piazza e Pamela Boiocchi, due firme molto apprezzate per la freschezza e la gioiosità con cui presentano i loro romanzi dallo stile inconfondibile con quel pizzico di piccante e di buonumore, di preparazione culturale e avventurosa intraprendenza letteraria in grado di renderle un duo vincente.

Bugie a Santorini di Michela Piazza e Pamela Boiocchi

Una scrittrice può ritrovare l’ispirazione grazie a un’intesa erotica?

In questa nuova avventura troviamo Menta, una scrittrice famosa sotto pseudonimo che ha un blocco da cui non riesce proprio a liberarsi, per cui decide di andare a fare una pausa di riflessione e magari a concentrarsi sul lavoro nella splendida Santorini (tra l’altro, io non ci sono mai stata e devo dire che mi hanno fatto venire una gran voglia di andarci!), isola della Grecia.

Che cosa può accadere, però, a una scrittrice che non riesce più a riempire il foglio bianco, se si imbatte in un affascinante sconosciuto che sembra farle l’effetto sperato, quando si accorge che l’ispirazione torna nel momento più inatteso?

Sì perché Alex, pur essendo un tipo misterioso, è davvero belloccio, sembra persino un modello se non fosse che, dal primo incontro, si diverte a nascondere la propria identità alla nostra protagonista. Cosa che lei, tra l’altro, fa allo stesso modo, dopo essersi accorta che solo grazie a lui ha ritrovato la tanto agognata ispirazione.

E si sa, l’ispirazione per chi scrive è preziosissima!

Dunque, in modo quasi casuale e giocoso, i due riescono a darsi man forte per motivi e in situazioni differenti, anche se le reciproche aspettative circa ciò che darà loro ogni nuovo incontro con l’altro restano nell’aria come la calura estiva.

Nessuno dei due immagina che sta usando il tempo dell’altro a proprio piacimento ma, se l’obiettivo di Menta è riuscire a completare l’ultimo romanzo della sua Saga sui pirati, grazie all’ispirazione ritrovata in compagnia di Alex, quale sarà il piano di quest’ultimo?

Alle lettrici l’arduo compito di scoprirlo, ma soprattutto di divertirsi tra le pagine allegre e divertenti di questa storia frizzante e spassosa.

Le peperoncine ci azzeccano sempre!

Le nostre peperoncine ci hanno azzeccato anche questa volta: staccarsi dai loro romanzi è impossibile. Quando apri un loro libro non riesci a smettere e quando sei arrivata alla fine ne vuoi ancora.

E ora sono di nuovo in astinenza!

Super consigliato!

Tiziana Iaccarino.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...