Secrets in the shadow” è il nuovo romance di Flora Gallert.

È da un po’ di tempo che non leggo sue opere e devo dire che questa storia mi ha particolarmente colpita per il cambiamento e la maturità letteraria che vi ho trovato.

Il titolo (che tradotto significa “Segreti nell’ombra”) dovrebbe già far presagire che qualcosa sarà diverso rispetto alle sue opere precedenti, per cui invito chi ancora non ha scoperto questa autrice e ha voglia di un libro intrigante a leggerla.

La storia.

Alessandra, che tutti chiamano Alex, è una ragazza che lavora in un bar di Londra. Dopo essersi trasferita con la sorella nella capitale britannica per dare una svolta alla sua vita, sembra che cominci un percorso tutto in discesa, aprendosi a opportunità che, diversamente, nel proprio Paese non avrebbe avuto.

È una ragazza bella e spensierata, oltre che molto corteggiata, se non fosse che a turbarla c’è un segreto che tiene ben custodito nel suo animo e che non vi rivelerò, perché potrete scoprirlo da soli.

Tutto sembra facile quando si è corteggiate da un uomo bello e attraente, o da più di uno, anche se l’inquietudine che esiste per un determinato motivo vuole inviarci un messaggio ben preciso.

Andreas sembra un ragazzo come tanti, per quanto misterioso e poco consono al dialogo, Alex per prima lo intuisce, ma se ne innamora.

Quando divampa il fuoco della passione, in fondo, non puoi fare nulla per placarlo o addirittura spegnerlo, quindi i due si lasciano andare a una storia senza pensieri. Una storia che vi farà sognare.

Secrets in the shadow di Flora Gallert

Almeno fino a quando il passato non riemergerà nella vita di entrambi e tutti i nodi verranno al pettine.

Suspense e passione.

Questa storia vi riserva molta suspence, ma di quelle positive, che vi lasciano sul filo del rasoio e che vi fanno venir voglia di andare avanti nel più breve tempo possibile e poi c’è, come ho detto sopra, la passione. Una passione che travolge i protagonisti come i lettori e che vi farà vivere una storia intrigante e intensa.

Lo stile narrativo.

Lo stile narrativo è decisamente incalzante, accurato e attento a raccontare una storia che ha del fascino e dell’intraprendenza, ma questo aspetto lo scoprirete proprio alla fine.

Mi è piaciuto notare che l’autrice abbia osato rispetto al passato, perché spesso sperimentare un nuovo cammino può solo che giovare a chi ha voglia di dimostrare che può offrire storie diverse tra loro alle persone che cercano un buon libro.

L’autrice ha osato sperimentare una nuova esperienza con i suoi personaggi e il loro vissuto, ben articolato e costruito, mettendosi in gioco con quest’opera.

L’autrice ha osato sperimentare una nuova esperienza con i suoi personaggi e il loro vissuto, ben articolato e costruito, mettendosi in gioco come una vera scrittrice dovrebbe fare e quest’opera ce lo dimostra, ma capirete ciò che intendo dire solo leggendola tutta.

Rispetto alle storie che ha scritto in passato, l’ho trovata più accorta a creare l’atmosfera e il contesto adeguato all’intera vicenda, decisa sulla strada da percorrere e certa di voler impressionare il lettore. Nel mio caso c’è riuscita, per cui sono del parere che la sua intraprendenza vada premiata, anche se sono del parere che avrebbe potuto calcare di più la mano, ma è apprezzabile la sua scelta che va giudicata buona e coraggiosa.

La storia nell’insieme è davvero interessante.

Le consiglio di continuare su questa strada. E consiglio a voi di leggerla.

Tiziana Iaccarino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...