Le guide per gli autori emergenti e per chi ha bisogno di consigli per quanto concerne l’autopubblicazione o l’ambito editoriale in genere.

Le guide di Tiziana Cazziero.

Blogger e autore”

blogger e autore di tiziana cazzieroQuesto manuale fornisce qualche suggerimento agli scrittori emergenti che non sanno come promuovere la loro opera letteraria. La promozione non riguarda solo il mondo dei libri: questo manuale vuole essere una piccola fonte di suggerimenti per quanti vogliono sponsorizzare un marchio e/o un prodotto attraverso il Web con l’intento di aumentare vendite o visite. La promozione e il Web Marketing sono il successo di tanti scrittori e non solo, ma bisogna saper giocare bene le proprie carte per valorizzarsi al meglio nel mondo social. Troverete tanti espedienti spesso ignorati dai diretti interessati; a volte si tratta solo acquisire esperienza.

CONTINUA cliccando sulla cover…

Parliamone social”

parliamone social di tiziana cazziero

Un serie nata per raccontare gli autori, le loro interviste, segnalazioni editoriali di vario genere.
Serie ispirata dal gruppo facebook I nostri ebook parliamone e dal blog di Tiziana Cazziero.

CONTINUA cliccando sulla cover…

Per domande, consigli, richieste e informazioni:

Tiziana Cazziero

E-mail: voltarepagina77@gmail.com

Le guide di Tiziana Iaccarino.

Autori emergenti”

autori emergenti di tiziana iaccarinoGli autori emergenti, spesso, hanno difficoltà a districarsi nel tortuoso cammino che li dovrebbe introdurre nel settore editoriale odierno: dalla valutazione presso le case editrici al sogno di una pubblicazione per quel che concerne il percorso più tradizionale e dalla pubblicazione alla promozione concreta, per i self-publisher, va detto che l’editoria è cambiata nel tempo.

Questo manuale vuole essere un suggerimento, un consiglio, una mano, un’idea, un’ispirazione, uno spunto in grado di farvi credere che i sogni di carta possano stringersi davvero tra le mani, ma serve essere costanti e intraprendenti, pazienti e testardi.
Un sogno non si realizza in due giorni. Un sogno ha bisogno di essere seminato e curato in ogni suo minimo dettaglio, per poi essere coltivato, a seguire, negli anni.

CONTINUA cliccando sulla cover…

scrivere per lavoro di tiziana iaccarinoGli autori emergenti, nel tempo, si sono resi conto delle nuove opportunità offerte loro dalla rivoluzione del digitale con cui è cambiata anche un’editoria obsoleta e poco propensa a dare fiducia a nuove voci e hanno iniziato ad autogestirsi grazie alla rivalutazione di un metodo che offre servizi gratuiti e all’avanguardia, ma non solo!
Oggi in molti hanno imparato a diventare manager di se stessi, ad autogestirsi e soprattutto a fare i conti, a dare un peso e un valore, ma soprattutto un prezzo al loro tempo e al loro lavoro.

In questo manuale vi dirò come cominciare dal niente fino a guadagnare qualche soldo (ma anche più di qualche soldo) dalla vostra passione per la scrittura. Certo, non diventerete dei paperoni, né vi riuscirete a pagare un affitto di mille euro al mese, escluse le bollette e la spesa, ma potreste migliorare il vostro tenore di vita e togliervi molti sfizi, soprattutto se imparate a diventare manager di voi stessi.

Come ci si autogestisce in qualità di self-manager? Quali sono i passi giusti da compiere, ma soprattutto come ci si deve proporre per vendere bene il proprio lavoro?
Questo è il secondo volume della serie #Writing con la quale offro agli autori emergenti (e non solo) un’idea e uno o più spunti in grado di dare loro l’opportunità di riflettere e migliorarsi, per affrontare un’attività da free lancer interessante e, a volte, se ben gestita, anche remunerativa.

CONTINUA cliccando sulla cover…

Per domande, consigli, richieste e informazioni:

Tiziana Iaccarino

E-mail: tiziana.iaccarino@gmail.com

Annunci